AllForTiles e Expoquimia 2023

Nel mese di Maggio parteciperemo a due importanti fiere internazionali, in Italia e Spagna.

All For Tiles

La terza edizione della convention dell’industria ceramica si svolgerà alla Fiera di Modena dal 10 all'11 Maggio 2023.

Siamo al padiglione B, stand C25.

Questa è una occasione speciale per incontrare i nostri partner e discutere di ceramica a pochi kilometri dal distretto di Sassuolo.

Expoquimia

Expoquimia è una piattaforma globale per quanto concerne la chimica. Si terrà alla Fiera di Barcellona, Spagna, tra il 30 Maggio ed il 2 Giugno.

Cosa c’è di nuovo?

Stress residui e flash cooling

Non è possibile comprendere appieno la tecnologia ceramica senza osservare il comportamento del materiale attraverso l’intero ciclo industriale, compreso il raffreddamento. Perciò abbiamo recentemente introdotto il forno motorizzato che può aprirsi ad alta temperatura, causando uno shock termico simile a quanto accade in alcuni processi industriali. Padroneggiare la fase di raffreddamento è cruciale per gestire la planarità ed evitare stress residui, soprattutto di lastre molto sottili e grandi.

Absolute Optics

Crediamo nel miglioramento costante dei nostri sistemi per incontrare le necessità del cliente e creare strumenti su misura, quando richiesti. Questo è lo spirito che ci ha guidati nello sviluppo del nuovo sistema ottico: Absolute Optics. Un equilibrio perfetto tra alta precisione, alta risoluzione e alto range di misura, per studiare il comportamento termico dei nuovi materiali che costruiranno un futuro sempre più esigente in termini di prestazioni.

Per approfondire: Absolute Optics.

Dilatometro Verticale ed elementi in MoSi2

Presentiamo anche una nuova piattaforma di misura, a fianco della impareggiabile ELS-MDF: ELS-MV combina le funzioni di Microscopio Riscaldante e Dilatometro Verticale. Il vantaggio principale di questo design è l’impiego di elementi riscaldanti in Disiliciuro di Molibdeno (MoSi2): la massima temperatura di riscaldamento è estesa fino a 1700°C e gli elementi sono molto più economici delle alternative in Platino/Rodio.

Il Dilatometro Verticale può seguire la sinterizzazione con una risoluzione sette volte migliore rispetto al Microscopio Riscaldante. Può misurare senza subire frizioni sul portacampione ed accetta campioni tre volte più piccoli rispetto al dilatometro orizzontale (5x5x15mm). È anche disponibile l’opzione Dilatometro Ottico Differenziale, per migliorare la linearità nei cicli veloci.

Atmosfera controllata e vuoto

ELS è orgogliosa di presentare la prima piattaforma sul mercato capace di dilatometria ottica multifunzione con forno da vuoto. Sviluppato per soddisfare le crescenti richieste fuori dal settore ceramico tradizionale, come i metalli ed i ceramici avanzati.

Expert Lab Service
Expert Lab Service
Soluzioni avanzate per l’industria ceramica

Expert Lab Service fornisce analisi di laboratorio, consulenza e strumentazione progettata specificamente per l’industria ceramica.