Chi siamo

ELS è un laboratorio con sede a Modena e che gode dell’affermata esperienza del Dott. Mariano Paganelli. L’azienda è in grado di offrire una vasta assistenza a coloro che operano nel settore ceramico, dalle analisi di laboratorio alla strumentazione scientifica, dalle materie prime al prodotto finito.

La storia della nostra esperienza:

1989 – Fondazione di Expert System Srl, azienda che mette in pratica le idee di Mariano Paganelli, che ne mantiene il copyright. Da questa collaborazione nascono i pacchetti software Glaze Master che sono diventati strumenti di calcolo indispensabili nel settore ceramico, e i primi Microscopi Riscaldanti con analisi computerizzata dell’immagine, che sono tuttora utilizzati in tutto il mondo.

2000 – Fondazione di Expert System Solutions Srl, , azienda dedicata esclusivamente al settore ceramico per lo sviluppo di strumenti da laboratorio e di software, acquisita da Mariano Paganelli. In questo periodo nascono il Dilatometro ottico senza contatto e il Flessimetro ottico

2013 – Cessione di Expert System Solutions Srl alla società americana TA Instruments.

2014 – Costituzione di Expert Lab Service Srls da parte di Mariano Paganelli, come laboratorio di analisi a servizio dell’industria ceramica. A partire dal 2019 ELS riprende lo sviluppo e la commercializzazione di strumenti da laboratorio di ultima generazione, caratterizzati da nuove e sempre più potenti capacità di analisi termomeccaniche senza contatto: fino a quattro campioni simultanei e in grado di riprodurre anche i cicli termici industriali più esasperati: da temperatura ambiente  fino a 1600°C in meno di 20 minuti.

quintessenza.png

Simbolo alchemico della quintessenza 

Tratto dalle tavole dell’ Encyclopédie de Diderot et Dalambert 1751 – 1772

logo E